Conosciamo le botteghe

Salumeria Sapori della Bassa

sapori della bassa 800 x 520

Tornate all’antico e sarà un progresso”: le parole del grande compositore Giuseppe Verdi, l’illustre figlio di Busseto, risuonano oggi più che mai straordinariamente attuali.

Riscoprire i sapori che hanno caratterizzato per secoli una terra, ricercarli con cura e proporli ai propri clienti, è l’obiettivo primario della Salumeria Sapori della Bassa che ogni giorno seleziona con estrema attenzione prodotti di elevata qualità. Oltre ai salumi stagionati direttamente nelle proprie cantine come da tradizione, è sempre disponibile in negozio una ricca selezione di formaggi italiani e francesi e del buon vino da degustare direttamente sul posto.

Il dialogo tra le specialità locali e quelle di diversa provenienza geografica impone un lungo e laborioso lavoro di ricerca. Lo studio delle proposte locali e non, fa sì che ogni giorno la Salumeria Sapori della Bassa possa offrire ai propri clienti delizie costantemente rinnovate: pasta fatta in casa da mani esperte e laboriose, dagli anolini ai tortelli (disponibili previa prenotazione), mostarde e salse per servire e apprezzare al meglio i formaggi, verdure sotto vasi, in agrodolce e in olio, ma anche dolci della tradizione come la spongata, i tortelli dolci e saporite crostate. Il segreto di questa bottega di Busseto è uno: raccontare la Bassa, favorendo uno scambio sempre rinnovato con sapori provenienti da altre terre. Il percorso offerto ai clienti che acquisteranno i prodotti dopo averli degustati è un itinerario unico fatto di gusto e tradizione. Ma anche per coloro che vogliono gustare queste specialità senza muoversi da casa, la Salumeria Sapori della Bassa offre un  servizio di spedizione in tutta Italia.