Conosciamo le botteghe

B&B Il Trovatore

il trovatore 800 x 520

Il B&B Il Trovatore è situato a Busseto città d’arte e di musica, in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, culturale ed enogastronomico. “Il Trovatore” è un’antica costruzione risalente alla seconda metà del 1800, successivamente ristrutturata e adattata a tutti i comfort del presente.

La struttura dal 2007 ospita tutti coloro che vogliono scoprire la città e tutto il territorio circostante. Il Comune di Busseto rappresenta il cuore delle Terre Verdiane, ma l’antica capitale dello Stato Pallavicino in cui nacque Giuseppe Verdi è incastonata in un’area che pullula di arte e storia. Castelli, rocche, fortezze, regge e manieri sono le scenografie perfette per regalarsi un imperdibile viaggio nel tempo. A questi luoghi in cui la storia è la vera protagonista, è doveroso unire l’arte delle nobili tavole dove trionfano il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello e tantissime altre deliziose specialità.

Siamo in un territorio in cui la natura si esprime festosa e dove i visitatori possono perdersi tra oasi faunistiche e giardini storici. E allora, per tutti coloro che vogliono godersi dei giorni di assoluto relax tra storia, tradizioni e natura, il B&B Il Trovatore saprà accogliervi al meglio e farvi sentire come a casa vostra