Ristorazione e ricettività

Agriturismo Il Bosso

Il bosso è un arbusto caratteristico della macchia boschiva della pianura. Il suo nome latino era buxus e si ritiene che l’antico nome di Busseto (Buxetum) derivi proprio dall’arbusto. E proprio all’arbusto caratteristico si ispirarono Emma e Gianni quando una decina di anni fa decisero di aprire un agriturismo, partendo dalla florida azienda agricola di famiglia.

Dopo aver ristrutturato la solida casa di campagna, lungo la strada che da Busseto porta a Spigarolo, Emma e Gianni hanno ricavato dalla vecchia stalla una sala da pranzo, arricchita da belle colonne e ai piani superiori 5 camere e 5 bilocali per accogliere i turisti in visita alla città di Giuseppe Verdi.

L’Agriturismo Il Bosso facile da raggiungere, offre relax e serenità, oltre che un’ottima cucina.

La ristorazione si effettua nel fine settimana, con cucina tradizionale parmigiana e piacentina, con culatello arrosto, salumi di produzione propria, dolci preparati in casa. Specialità della casa sono le focacce e le pizze rustiche proposte alla sera.

Agriturismo Il Bosso

via Traversante Passera, 1 – 43035 Busseto (PR)

Tel.: 338 5967038

e-mail: gramelli@aliceposta.it

Sito internet: www.agriturismoilbosso.it

Caratteristiche:

  • 10.000 m² di area cortilizia

  • Sono consentiti animali di piccola taglia da accudire nella propria camera

Apertura ristorante

Sabato sera dalle 19,30 alle 22

Domenica tutto il giorno

Negli altri giorni su prenotazione (minimo 10-15 persone)

Le camere si trovano al piano superiore se sono dotati di accesso indipendente, Tv, aria condizionata, riscaldamento in termoarredo, bagno con doccia. I bilocali sono al piano terra e sono dotati di cucina abitabile, camera da letto e bagno con doccia.