News

Nuovi cartelli per i bus turistici, i visitatori percorreranno a piedi via Roma per arrivare in piazza

Sono stati posizionati a Busseto i nuovi cartelli per bus turistici che, in questa fase ancora sperimentale, potranno fermarsi per le operazioni di carico/scarico dei passeggeri in via Repubblica. Davanti alla Casa della Salute è stato instaurato un divieto di fermata; mentre la sosta, sempre in via sperimentale, sarà consentita al solo P.I.P. Per raggiungere la piazza i turisti dovranno, quindi, percorrere via Roma a piedi, passeggiando sotto i portici sia all’andata che al ritorno.

“La nuova posizione dei cartelli per i bus turistici – spiega il vicesindaco Gianarturo Leoni – è ancora in fase sperimentale. Nei prossimi mesi valuteremo se via Repubblica può essere la sistemazione idonea per l’afflusso turistico dei pullman, oppure se ce ne saranno altre migliori. Sicuramente non verrà tolto il divieto posizionato davanti alla Casa della Salute, che non riteniamo un luogo adatto per la fermata e la sosta degli autobus turistici”.

Soddisfatta anche l’assessore alle Attività Produttive Marzia Marchesi che non ha mancato di sottolineare come il passaggio dei turisti sotto i portici di via Roma possa portare un influsso positivo al commercio: “Scendendo lungo via Roma – aggiunge la Marchesi – i turisti possono da subito apprezzare l’atmosfera ottocentesca che si respira a Busseto e che gli anticipa la visione della nostra bellissima rocca”.

Dall'autore

Daniele Paterlini