News

Giocampus a Busseto. Siglata la convenzione con Cus Parma

Il Comune di Busseto ha siglato la convenzione con CUS Parma per portare in terra di Verdi l’iniziativa ludico sportiva rivolta ai ragazzi delle scuole primarie

Il Progetto GIOCAMPUS, il progetto rivolto ai bambini voluto da Barilla, in collaborazione con il Coni, ha come obiettivo la promozione dell’educazione motoria ed alimentare nelle scuole primarie, nell’ottica di fare acquisire le abilità motorie di base.
Il progetto permetterà ad ogni alunno di appropriarsi delle basi delle varie discipline sportive, differenziate secondo il livello di partenza e sviluppate mediante esercitazioni propedeutiche gioco-gioco/sport ed esercizi
motori. Il progetto si sviluppa anche attraverso l’integrazione dell’educazione
alimentare nelle proposte educative, per acquisire un sano stile di vita, in cui l’equilibrio nutrizionale vada di pari passo con l’attività fisica, oltre che il trasferimento delle conoscenze nutrizionali alle famiglie.
La convenzione è stabilita tra il Comune di Busseto, l’Istituto Comprensivo di Busseto ed il Cus Parma A.S.D. di e sarà attuata presso la scuola primaria di Busseto e Roncole Verdi durante l’anno scolastico 2015/2016.